mercoledì 9 marzo 2011

n.2 che cosa ci aspetta.

direi di darci una precoce e abbozzata organizzazione  che svilupperemo con il tempo.
comincerei subito con delle rubriche di basso rango alternate a qualcosa di più elevato, o comunque di meno idiota.
vi aspettano quindi costanti aggiornamenti nelle seguenti categorie:

  • keep it trash
  • il curturale
  • rumore di fondo
  • l'eternità attraverso il momento
  • tutto in famiglia

se non avete già premuto il pulsante exit perchè disgustati da questi fumosi e arcani titoli, siete dei prodi e per questo meritate di essere introdotti a una breve spiegazione delle suddete rubriche:


è piuttosto evidente che keep it trash si colloca a pieno titolo nella sezione "bassa legha", ma non per questo ha una dignità minore rispetto alle altre, anzi vi prometto che sarà quella che vi aprirà orizzonti nascosti che risulteranno essere sorprendentemente affini alle vostre anime. con keep it trash mi propongo di regalarvi periodicamente una perla (o piuttosto un rigurgito) dai più bassi livelli dei più disparati ambienti. delle chicche irrinunciabili che vi faranno lussare la mandibola per le risate o in alternativa per il disgusto (basta ottenere lo stesso risultato insomma).


il curturale diventerà per voi un esperienza di irrinunciabile arricchimento. perchè? perchè al di là della vostra occupazione, da studente universitario a lavoratore, tendete all'alienazione culturale. vi occupate tutti i giorni della stessa materia e questo vi appiattisce. e se vi appiattite deperite e vi vengono le occhiaie e poi vi vedete brutti e andate in depressione. quindi direi che i motivi ci sono tutti per comprendere l'essenzialità di questa rubrica che spazierà dall'arte alla letteratura, ai più disparati argomenti e aneddoti.


rumore di fondo invece, amplierà le vostre magre e (ne sono sicuro) di pessimo gusto conoscenze musicali. se siamo a raschiare, raccatteremo volenterosi (con l'aiuto dei vostri commenti) le onde sonore che si diffondono intorno a noi senza che ce ne accorgiamo, quel cosiddetto rumore di fondo che se isolato finirà subito nelle nostre playlist "on the go", ne sono certo!

l'eternità attraverso il momento deve il suo nome ad una famosissima quote di Henri Crtier-Bresson "le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento". questa rubrica serve a ridare dignità a un'arte che spesso passa in secondo piano ( e noi quindi la raschiamo dal fondo!) proprio perchè è diventato uno dei più comuni modi di comunicare dei nostri tempi. la rubrica si costituirà di piccoli suggerimenti, immagini e riflessioni, che dovranno far gemmare le vostre risposte, i vostri commenti e le vostre critiche.

infine con tutto in famiglia raschierò i blog dei miei compagni di corso impegnati anch'essi in questa avventura informatica, alla ricerca di post che non meritano di passare in secondo piano in modo da garantirgli una risonanza un po' più ampia e infittire la rete dei nostri blog.



stay tuned guys!

3 commenti:

  1. oddio mi sento emozionata. uno perchè sono la prima a commentare questo blog e quindi probabilmente anche la prima ad aver letto le spropositate minchiate che ci hai scritto e due perchè sto già bramando di leggere il seguito, in particolare la "rubrica" keep in trash.. conoscendoti sarà veramente il fondo del fondo...
    potrei aggiungere anche un punto tre che consiste nel notare con gioia che non hai citato il greco antico nè alcun tipo di funghi ma non vorrei essere polemica...
    ti seguo, baby.. :)

    RispondiElimina
  2. hahahahah grande scocch ;) boicottiamo il blog così bassamente commerciale di tom!

    RispondiElimina
  3. commerciale?? non solo!
    il plagio è un reato e credo che sia incriminabile anche citare parole e caratteri grafici di cui non si conosce il significato...

    oh comunque pensandoci bene sto rivalutando anche la sezione "curturale"..

    RispondiElimina