mercoledì 9 marzo 2011

n.1 l'inizio della fine.

Mantengo subito la mia promessa di dotarvi di un machete per la giungla dei vostri pensieri, come direbbe il capitano Jack Sparrow (lo so,si ocmincia già con pessime citazioni), cercando di spiegare il senso (in realtà mi propongo di trovare quest'ultimo lungo la strada, a dir male mettendo un piede davanti all'altro da qualche parte si arriva, no?) e l'ispirazione di quello che promette di essere il capolavoro nascente del blogging italiano: IL FONDO DEL BARATTOLO.

Partiamo dal titolo, che non è solo un titolo fighissimo ma molto di più: é piuttosto una filosofia di vita (se vi va poi lo faremo diventare un credo religioso e se ne vengono fuori un millesimo dei soldi che ha scientology io sono già contento); quello che intendo è che molte delle cose veramente degne di nota nella vita, passano inosservate e si depositano sul fondo dei barattoli che, metaforicamente parlando, sono le nostre esistenze (lo so, sto toccando delle profondità metafisiche che spaventano anche me stesso).
Come se le interessantissime premesse concettuali non bastassero, a tutto ciò fa da sfondo una grafica (ebbene sì, ne sono consapevole) irresistibilmente vintage che non vi lascia altre alternative se  non quella di iniziare a seguire le evoluzioni di questo sito.
Ma ancora non basta! (vorrei sottolineare che non è Mastrota che scrive e che non vi si vogliono vendere delle pentole) c'è anche un obiettivo che si pone sul piano etico-morale, possiamo chiamarlo un buon proposito:
raschiare dal fondo dell'infinita rete delle nostre esistenze i più disparati stralci di vita, le web minchiate più accattivati, i pensieri più inutili ma anche le perle culturali più dotte.
insomma vi propongo un sopraffino cocktail del sapere più eclettico: un'esperienza di vita che risveglierà i vostri sensi e la vostra anima trash..o almeno è quello che mi auguro.
e allora..CHI MI AMA MI SEGUA!

pace & amore.

2 commenti:

  1. Ricordati Clausampie, che il diavolo fa i barattoli...e Mastrota li vende!
    (o erano pentole?!)

    RispondiElimina
  2. sapevo di poter ancora contare sulla tua saggezza mio fido amico.

    RispondiElimina