giovedì 10 marzo 2011

n.3 l'angolo delle News

Ha ucciso un cane, lo ha sezionato, poi lo ha mangiato: le zampe sono state addirittura marinate come prosciutti. l'assurda e atroce scoperta è stata fatta in un casolare alle pendici di una collina di Firenze dalle guardie zoofile dell'Ente nazionale protezione animali. Un italiano di 23 anni è stato denunciato per maltrattamento e uccisione di animali: rischia fino a tre anni di carcere [...] a suo dire (l'italiano di 23 anni ndr.) "la carne è buona e saporita, ha un aroma di tartufo".

Apriamo così il blog di oggi con una notizia che si pone a cavallo tra la nostra rubrica "keep it trash" e le news della nostra splendida provincia fiorentina. Era importante approfondire il caso dopo che, camminando per andare a lezione stamattina, mi era caduto l'occhio sulla locandina di un'edicola.
Cercherò di riassumere per voi le domande che  sicuramente vi stanno balenando in testa. in ordine di importanza:

  1. la vicenda è  forse frutto dei disagi psichico-didattici provocati dal comune di Firenze che ancora si ostina a vietare le dissezioni sui cadaveri durante le ore di anatomia?
  2. si marina il prosciutto?
  3. e soprattutto, si può dire "marina" come verbo?
  4. e se le risposte 2 e 3 sono affermative, qual'è la ricetta?
per la soluzione di questi importanti quesiti (specialmente il 4, perchè i miei genitori mancano da una settimana, io incomincio ad avere fame e il cane del vicino non smette di abbaiare) mi affido ai vostri saggi commenti.

PS. A parte tutto, ritengo sia importante  ricavare un insegnamento da questa sorprendente vicenda (magari esprimerlo in rima come le morali delle favole di Esopo):
"se la fame nello stomaco ti scava un buco, ancora una volta il tuo amico a quattro zampe ti può venire in aiuto!"

8 commenti:

  1. in realtà io mi ero posta un'unica domanda: l'orologio del blog, ovvero quello che segna l'orario di pubblicazione dei nostri post, con che fuso orario funziona??? insomma 11:17???

    detto questo: sai che l'avevo letta anche io? ed effettivamente ha un che di scabroso... e chiaramente SPLUTTER!! indi per cui: ci piaceeeee!!
    e poi un cane, marinato o no a scelta, costa sempre meno di un tartufo... io farei un'attenta riflessione...

    RispondiElimina
  2. Detto così perde di enfasi ma.. AIUTO non fa rima con BUCO.
    E se questo commento non compare mi altero.

    RispondiElimina
  3. Io devo capire bene perchè un cane è più importante di una fottuta mucca. Perchè posso macellare dio santo una mucca dopo averla fatta vivere come un internato in un campo di concentramento e metterla in un big mac e farci i veri cazzo di soldi,e se ammazzi un cane,che tra l'altro fornisce molta meno carne,ti arrestano?
    Perchè il cane è più carino,ha il musetto dolce?
    Probabilmente ha l'etmoide anche lui,quindi non è dolce un cazzo. Abbiamo una morale deviata,è questa è la verità,e lo ripeterò a tutte le perpetue e vecchiette bigotte che suturerò alla cazzo di cane (giusto per restare in tema).

    RispondiElimina
  4. Ragazzi! Sabato sera cenino a base di Bomber?

    RispondiElimina
  5. hahahahaha il tuo è più belllo!!! blog geniale, complimenti ;)

    RispondiElimina
  6. A me personalmente non piacciono i cani, quindi li vedrei più volentieri in uno spezzatino piuttosto che per la strada a seminare l'asfalto di cacche.

    RispondiElimina